def
Corsi sicurezzaFormazione M.M.T.
escavatori idraulici, caricatori frontali e terne
escavatori idraulici, caricatori frontali e terne
L’art. 73 del D. Lgs. 81/08 prevede che il Datore di lavoro provveda affinché i lavoratori incaricati dell’uso delle attrezzature di lavoro che richiedono conoscenze e responsabilità particolari ricevano una formazione, informazione ed addestramento adeguati e specifici, tali da consentire l’utilizzo delle attrezzature in modo idoneo e sicuro, anche in relazione ai rischi che possano essere causati ad altre persone.
Con l’Accordo Stato Regioni del 22/02/2012 sono state individuate le attrezzature di lavoro per le quali è richiesta una specifica abilitazione degli operatori addetti alla conduzione di macchine movimento terra ed escavatori.
Il nostro corso dedicato alle macchine movimento terra (MMT) è progettato per garantire una formazione completa e conforme alle normative.
- Durata del corso: 16 ore.
- Validità dell’abilitazione: 5 anni.
- Aggiornamento obbligatorio: Per mantenere la validità della formazione, è necessario frequentare un corso di aggiornamento della durata di 4 ore ogni cinque anni.
Perché Partecipare?
Partecipare al corso MMT non è solo un obbligo normativo, ma una scelta fondamentale per:
- Migliorare le competenze operative dei lavoratori.
- Prevenire incidenti sul lavoro.
- Garantire un ambiente di lavoro sicuro e conforme alle normative vigenti.
Iscriviti Ora!
Non perdere l’opportunità di acquisire le competenze necessarie per utilizzare le macchine movimento terra in modo sicuro e responsabile. Registrati oggi stesso per garantire la sicurezza sul lavoro e il rispetto delle normative!
def
def
MMT
h. 08:30Rimani aggiornato sui corsi,
agevolazioni e servizi aggiuntivi
con la nostra newsletter!
Inserisci la tua e-mail per ricevere
periodicamente l’elenco dei corsi in partenza.